XIV INFIORATA DI MONTEFIORE DELL'ASO

Montefiore dell'Aso - 28 e 29 maggio

Due meravigliosi e coloratissimi chilometri di tappeto floreale che, in occasione della Festa del Corpus Domini, impreziosiscono il percorso della solenne processione e il già incantevole borgo di Montefiore.

Oltre alla significativa lunghezza del percorso, l'Infiorata di Montefiore dell'Aso si è sempre distinta per la costante ricerca di materiali alternativi seppur sempre rigorosamente naturali. Ed è per questo che oltre a petali e foglie di fiori tagliuzzati si utilizzano fiori essiccati e macinati ma anche essenze naturali, sementi, trucioli, segature, ecc.

L'evento si articola in varie fasi: la raccolta dei fiori e delle essenze e la loro conservazione, la posa dei petali e delle essenze il sabato notte e la domenica mattina, il completamento dell'Infiorata nel primo pomeriggio della domenica e la processione del Corpus Domini nel pomeriggio di domenica.

La XIV Infiorata coincide anche con la seconda edizione dell'Infiorata dei ragazzi. Un modo per tramandare alle successive generazioni una tradizione montefiorana molto sentita e apprezzata anche a livello internazionale.

La cerimonia iniziale dell'Infiorata 2016 è prevista per le ore 20,30 di sabato sera.

Per informazioni e aggiornamenti ulteriori è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale dell'Associazione "Infiorata di Montefiore dell'Aso".

A partire dalle 22,00 Radio Azzurra seguirà in diretta le prime fasi della lunga notte dell'Infiorata.



Commenti

Nessun commento presente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati da *