GROTTAMMARE PAESE DEI BALOCCHI

Grottammare - Paese Alto - dal 29 maggio al 5 giugno

In ognuno di noi vive una parte fanciullesca e dunque ciò che accadrà nel cuore del Vecchio Incasato di Grottammare è davvero una festa per bambini di tutte le età.

Un omaggio al burattino/bambino più famoso del mondo proprio nel mese in cui ricorre il suo "compleanno": ovviamente parliamo di Pinocchio, personaggio straordinario ed amatissimo scaturito dal genio di Carlo Collodi.

L'apertura ufficiale dell'evento sarà la parata inaugurale che percorrerà le vie del centro cittadino con tanto di banda musicale. Un primo assaggio dell'atmosfera festosa che poi, dal 2 al 5 giugno, si respirerà nell'incantevole Paese Alto dove la festa entrerà nel vivo!

Spettacoli itineranti, esibizioni musicali, un concorso di pittura, balletti, laboratori ludico-creativi per bambini, mostre, una lotteria e... tanta voglia di giocare!

Con l'occasione verrà presentato il libro "Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino." di Carlo Collodi ma impreziosito dalle illustrazioni di Francesco Colella, grande artista e primo artefice di questo incredibile evento.

"Grottammare Paese dei Balocchi", ideato dal Maestro Francesco Colella, è organizzato dall'Associazione "Paese Alto" in collaborazione con il Comune di Grottammare e con il Patrocinio della Fondazione Nazionale "Carlo Collodi".

Per il programma completo e per ogni ulteriore approfondimento cliccate qui.



Commenti

Nessun commento presente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati da *