Ascoli Piceno - Teatro Ventidio Basso - 20 dicembre
'Quaderno nero' è un musical tutto al femminile. La storia di due donne, differenti per epoca, situazione, età, nazionalità e cultura si imbattono nel dolore di un orfano di guerra che torna al suo paese di origine per cercare tracce della sua famiglia.
Entrambe le donne protagoniste sono interpretate dalla brava Francesca Addarii mentre il grintoso Luca Sansiveri recita nel ruolo dell'orfano di guerra.
Musiche eseguite interamente dal vivo dalla Little Easter's Band.
La Fondazione Salesi Onlus, da oltre 10 anni, viaggia in perfetta sintonia con le scelte programmatiche e gli obiettivi del Presidio Ospedaliero 'G. Salesi' di Ancona e in particolare sostenendo l'adeguamento della struttura ospedaliera per le esigenze assistenziali, la formazione del personale, la ricerca scientifica, il miglioramento qualitativo del soggiorno e tutte le iniziative possibili per ottenere un miglioramento del benessere psico-fisico in sede di ricovero dei pazienti e delle loro famiglie.
In particolare, con la raccolta fondi curata dall'Associazione Culturale Musicale 'Il Rompibolle' in occasione di questo spettacolo, si intende sostenere i progetti del Centro Regionale Malattie Rare di Ancona affinché per i pazienti affetti da questo tipo di patologie 'Raro' non significhi mai 'Solo'.
Si va in scena alle 21,15. Prevendite al botteghino del Teatro Ventidio Basso o sul circuito VivaTicket.