San Benedetto del Tronto - Chiesa di San Giuseppe - 5 dicembre
Diego Musso è un Padre Sacramentino di origine astigiana ma molto legato alla città di San Benedetto del Tronto dove vive e dove nel 1964 è stato ordinato sacerdote.
Il suo ultimo libro si intitola 'Maria che scioglie i nodi - La madonna di Papa Francesco', un meraviglioso dipinto di ispirazione barocca custodito in una piccola chiesa di Augusta in Baviera dal quale un giovane prete Gesuita rimase particolarmente colpito tanto da impegnarsi a diffondere il culto di quella Madonna a Buenos Aires, in Argentina e in tutta l'America Latina. Quel Gesuita oggi è Papa Francesco!
Sant'Ireneo di Lione scrisse: 'Il nodo della disobbedienza di Eva ha avuto la sua soluzione con l'obbedienza di Maria; ciò che la vergine Eva aveva legato con la sua incredulità, la Vergine Maria l'ha sciolto con la sua fede.'.
Alla presentazione del libro, che si terrà alle 19 dopo una celebrazione eucaristica, interverranno il Vescovo Emerito Monsignor Gervasio Gestori, Padre Guglielmo Alimonti dell'Ordine dei Frati Minori e il Dottor Giuseppe Romani.