MILLE MIGLIA 2016

San Benedetto del Tronto - dal 14 al 21 maggio

Non ci sono dubbi: quella che Enzo Ferrari definì "la corsa più bella del mondo" continua a rappresentare un simbolo della storia italiana e uno splendido momento di simbiosi tra il fascino dei motori e le meraviglie della nostra penisola.

Nel suo percorso con inizio e conclusione a Brescia e con giro di boa nella Città Eterna,, la 34a edizione rievocativa della Mille Miglia non mancherà di fare visita anche all'incantevole San Benedetto del Tronto.

Da poco insignita ancora una volta del prestigioso riconoscimento di "Bandiera Blu" della Fee, la città si prepara ad accogliere nel migliore dei modi la Mille Miglia e lo fa con alcune interessanti iniziative.

Innanzitutto da sabato 14 (inaugurazione alle 18), nella meravigliosa cornice della Palazzina Azzurra, verrà allestita la mostra dal titolo "Le Mille Miglia alla Palazzina Azzurra" con un omaggio ai piloti del territorio piceno e alle loro auto, un'esposizione di autovetture che hanno partecipato alla gloriosa Mille Miglia tra il 1927 e il 1957 oltre a filmati e foto d'epoca. La mostra resterà aperta fino a sabato 21.

Iniziativa speciale anche al cinema. Infatti l'UCI Cinemas Palariviera di San Benedetto, nei due giorni che precedono l'arrivo della corsa (mercoledì 18 e giovedì 19) metterà in programmazione il film di Claudio Uberti "Rosso Mille Miglia" con Martina Stella e Fabio Troiano. Un ritratto limpido e coinvolgente di questo evento Italiano raccontato come teatro di una bella storia intrisa di amore, amicizia e sconfinata passione per le quattro ruote. Le proiezioni per entrambi i giorni sono alle 18 e alle 21. Mercoledì 18 alle 21 interverrà il regista del film.

E poi il grande giorno della Mille Miglia! Venerdì 20 dalle 15,15 il Tribute Ferrari e Mercedes Benz Challenge. Dalle 16,45 saranno protagoniste le auto storiche.

In occasione dell'evento proprio il 20 maggio è stata anche concessa una giornata di speciale annullo filatelico.



Commenti

Nessun commento presente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati da *