I NUMERI 11 IN SCENA CON MOLIÈRE

Grottammare - Teatro delle Energie - 28 e 29 aprile

Cinque ragazzi dai 27 ai 35 anni animate da un importante bagaglio di esperienza artistica e da un entusiasmo stupefacente. Sono i componenti dell'Associazione 'Numeri 11', nata proprio a Grottammare e che si propone di rendere più accessibile i progetti artistici dei suoi componenti (che col tempo potrebbero naturalmente aumentare) ma anche di sensibilizzare la popolazione nei confronti dell'arte e della cultura con un occhio di riguardo verso il teatro.

Da qui nasce l'idea di una rassegna che ha reso 'ancor più primavera' la primavera grottammarese proponendo suggestive ed emozionanti performance in tutti e tre i teatri della città e che si chiuderà proprio giovedì e venerdì.

La rassegna si intitola 'Teatro in PDF' ma... non c'entrano nulla i documenti sul pc ne tanto meno Adobe Acrobat! PDF sta semplicemente per Pillole Di Felicità! Queste sono le terapeutiche espressioni artistiche proposte al pubblico per rispondere in modo significativo alla rassegnazione del nostro tempo.

Cinque spettacoli anche molto diversi tra loro. Una rassegna che il 28 e 29 vedrà i Numeri 11 in scena con una versione molto particolare de 'Il Malato Immaginario' di Molière, ispirata dal capolavoro-testamento di questo grande autore ma che strizza l'occhio alla geniale versione cinematografica con Alberto Sordi per la regia di Tonino Cervi. Riproposta come favola moderna, l'opera mette in evidenza come sia l'amore a smascherare l'ipocrisia della malattia di Don Argante donandogli il coraggio e l'entusiasmo per affrontare la vita. Una piacevole e coinvolgente commedia popolare.

Si comincia alle 21. Trovate informazioni e recapiti sulla pagina Facebook ufficiale dell'Associazione.



Commenti

Nessun commento presente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati da *