FIERA DI SAN MARTINO

Grottammare - Vie del Centro - 11 e 12 novembre

Ben 411 bancarelle provenienti da tutta Italia con merci varie, prodotti alimentari, casalinghi, ferramenta, somministrazione alimenti e bevande, animali, fiori oltre che produttori, espositori, promotori e un'area riservata al no profit.

Senza dubbio una fiera tradizionale tra le più importanti del Centro Italia che quest'anno offre al suo pubblico importanti novità a cominciare da una doverosa testimonianza dalle popolazioni colpite dai terremoti delle ultime settimane alle quali il Comune di Grottammare non poteva non aprire le porte di questo evento così significativo anche in termini di presenze di pubblico. In particolare nel cuore della città, in piazza Pericle Fazzini, saranno presenti con il loro merchandising le Associazioni "Pro Loco di Arquata del Tronto - Il Coraggio non Trema" e "Pescara del Tronto 24/08/16", mentre nel Parco delle Rimembranze, affiancata agli stand gastronomici dell'Associazione Culturale "Parrocchia Madonna della Speranza" con i famosi boccolotti al sugo di castrato, sarà presente la tradizionale Sagra della Castagna di Montemonaco costretta ad uscire dal suo consueto habitat sempre a causa del sisma.

Una menzione speciale va rivolta all'ISC "G. Leopardi" di Grottammare che, sempre in piazza Fazzin nella sola giornata di venerdì 11i, allestirà il consueto Chiosco della Pace per diffondere il valore e la difesa dei diritti umani presso i più piccoli.

Tra le altre novità un tuffo nel passato con un ritorno alla vocazione originaria di mercato boario e di fiera del bestiame della Fiera di San Martino con l'allestimento di una vera e propria fattoria didattica in collaborazione con l'Associazione "Presepe Vivente" nello spazio del Giardino Comunale e una proiezione verso il futuro con l'intervento di 23 web influencer che, stimolati dall'irrefrenabile Don Dino Pirri promuoveranno la festa con l'eloquente hashtag #cornuti.

Il Sindaco Enrico Piergallini e l'Assessore alle Politiche contro la Crisi Lorenzo Rossi invitano tutti a questo doppio appuntamento con la tradizione e, perché no, con la solidarietà.

Media partner sarà Radio Azzurra che in collegamento dalla Fiera di San Martino racconterà l'evento invitando gli ascoltatori a raggiungere Grottammare.

Per raggiungere la fiera di San Martino il Comune ha attivato un servizio di bus navetta gratuito da Cupra Marittima (via ss16) e da San Benedetto (dalla Rotonda Ballarin via Lungomare).



Commenti

Nessun commento presente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati da *