CARNEVALE DEI BAMBINI A GROTTAMMARE

Grottammare - 4, 7 e 9 febbraio

È già arrivato alla sua 32a edizione e col tempo il Carnevale Grottammarese si è ritagliato un ruolo importantissimo tra gli eventi carnascialeschi del territorio. Anno dopo anno ha sempre di più assunto il ruolo di Carnevale dei Bambini e l'orientamento è sempre più fortemente quello di renderlo il Carnevale delle Famiglie.

Un ruolo determinante per la realizzazione dell'evento è svolto dalle scuole della Città che consolidano il loro ruolo di formazione e di aggregazione non solo in ambiente didattico ma anche nei momenti ludici e ricreativi.

Il 4 febbraio, giovedì grasso, il Carnevale di Grottammare approda in Zona Ischia e, in particolare, in piazza Carducci con un pomeriggio a tema dedicato all'affascinante regno di Frozen.

Domenica 7 è il grande giorno della sfilata. I ragazzi delle scuole grottammaresi, divisi in gruppi tematici, saranno in corteo lungo le vie del centro cittadino mostrando al pubblico le loro idee e le loro creazioni realizzate quasi completamente con materiale di riciclo e con il supporto dei genitori che con pazienza hanno investito tanto tempo sulla realizzazione pratica ma soprattutto sul consolidamento dei gruppi e delle relazioni tra ragazzi e tra genitori stessi. Insomma, il Carnevale è divertimento ma anche saper stare insieme!

Si chiude il giorno di Carnevale, il 9 febbraio, con Piazza Pericle Fazzini che, per un giorno, diventa il Mondo delle Fiabe!

Per tutti e tre gli appuntamenti non mancheranno: giochi gonfiabili, giocolieri, truccabimbi, palloncini, dolci di Carnevale, zucchero filato, pop corn e... tanta musica!

Informazioni sul sito del Comune di Grottammare.



Commenti

Nessun commento presente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati da *