CORSI WINE & SPIRIT EDUCATION TRUST (WSET)

Ripatransone - Cantina dei Colli Ripani

1° Livello: 21 ottobre e 18 novembre

2° Livello: dal 26 al 28 ottobre e dal 23 al 25 novembre

AccademiaVino è filiale in Italia della prestigiosa scuola londinese Wine and Spirits Education Trust. Il WSET è il leader nella formazione su vini e distillati. I programmi sono concepiti per chiunque desideri sviluppare la propria conoscenza sull'argomento, dai principianti ai professionisti.

L'obiettivo principale è tuttavia creare figure specializzate in grado di rispondere ad una richiesta sempre maggiore da parte di imprese vitivinicole, alberghi, ristoranti, bar e aziende di distribuzione di bevande. Un bagaglio di competenza tecnica, linguistica e commerciale che faciliteranno l'inserimento nell'universo lavorativo a livello nazionale ed internazionale.

Il 1° Livello si svolge interamente in una giornata (9,30 - 17,00) con insegnamento in inglese ed esame finale con un questionario comprendente 30 quiz a risposta multipla. Prevede nozioni di base sulle più diffuse tipologie di vino con particolare riferimento ai principali vitigni internazionali, abbinamento cibo-vino. Non esistono requisiti di ammissione ne letture preliminari ma solo una discreta conoscenza della lingua inglese. La giornata prevede la degustazione di 9 vini e molti esercizi pratici.

Il 2° Livello si svolge in 3 giornate (9,30 - 17,00) con insegnamento in lingua inglese ed esame finale con un questionario comprendente 50 quiz a risposta multipla. Un corso di livello intermedio che offre una solida base di conoscenza dei vini del mondo. Non esistono requisiti particolari per l'ammissione ma solo una discreta conoscenza della lingua inglese. È quindi possibile iscriversi al 2° Livello anche senza aver frequentato il 1° ma è necessario che i partecipanti dedichino del tempo allo studio dei libri di testo che verranno inviati a domicilio al momento dell'iscrizione. Nel corso delle 3 intense giornate è prevista la degustazione di 48 vini e di 4 distillati.

Per maggiori informazioni si può chiamare il 392 7559448 o cliccare qui!



Commenti

Nessun commento presente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati da *