GIORGIO MONTANINI A SAN BENEDETTO

San Benedetto del Tronto - Palariviera - 11 marzo

Qualche anno fa un lungimirante compagno di scena durante la produzione dello show televisivo regionale 'Zona Cabaret' lo proclamò come 'nuovo ambasciatore delle Marche nell'universo della nuova comicità'. Da lì a poco la vittoria al Festival di 'Cabaret amore mio!' e poi la scelta definitiva del suo attuale percorso artistico: la Stand Up Comedy.

Reduce dai 'sold out' al Brancaccio di Roma e al Nuovo di Milano Giorgio Montanini torna nelle Marche e lo fa con uno spettacolo come sempre senza peli sulla lingua. In scena con lui un'asta, un microfono e gli argomenti classici della satira: sesso, politica, religione e morte.

Dopo l'attentato a Charlie Hebdo nel gennaio 2015 in Italia un'ondata di indignazione e di protesta ha sommerso social, giornali e tv in nome della libertà di espressione e di satira. Tutti vorrebbero che il 7 gennaio diventi la giornata mondiale della libertà di espressione ma tutti dimenticano che in Italia la libertà di espressione c'è da 70 anni! Dal 1945.

In Italia dunque non c'è un problema di libertà di espressione ma di mancato esercizio della stessa.

Nel suo 'Liberaci dal bene' Giorgio Montanini affronta con disincantata spietatezza gli aspetti più controversi della nostra società. L'autore si mette a nudo sul palco e racconta le sue stesse debolezze. Si parla dell'istituzione della famiglia, del trans come oggetto dei desideri ma reietto da una società omofoba e tanto altro ancora.

Da primavera Montanini torna in tv con la terza serie del suo 'Nemico Pubblico'.

In scena alle 21,15. Prevendite nei punti vendita autorizzati Ciaotickets oppure on line su ciaotickets.com. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico adulto e... pronto a tutto! 

Per scoprire come e quando vincere i biglietti su Radio Azzurra clicca qui!



Commenti

Nessun commento presente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati da *