FESTA DI SAN BENEDETTO MARTIRE

San Benedetto del Tronto - Paese Alto - dal 13 al 16 ottobre

Per il Santo Patrono la città è davvero in festa!

Un'importante sinergia tra Amministrazione Comunale, Comitato Festeggiamenti San Benedetto Martire, Associazione Culturale Amici del Paese Alto e Comitato di Quartiere Paese Alto che anche quest'anno regala alla comunità sambenedettese e ai tanti che arriveranno in città per l'occasione, un programma fittissimo di eventi, spettacoli e... tante squisitezze.

Lo stand gastronomico curato dai locali del Paese Alto sarà operativo da giovedì 13 alle 17,00 e, tra le proposte, prevede panzerottini pomodoro e mozzarella, arrosticini, patatine, olive fritte, frittelle semplici e con mortadella, frittelletti ma... soprattutto... pasta al battuto di alici, penne all'arrabbiata, pasta "de Sudentre", frittura di pesce e maialino con salsa della nonna. Tra le chicche finali maritozzo al cioccolato, crostata, cantucci e vino cotto, bevande di ogni tipo, birre artigianali e... l'immancabile caffè del marinaio!

Gli stand sono al coperto.

Tra i tanti momenti di spettacolo meritano una menzione particolare: giovedì Tali & Quali Band con Stefano Masciarelli, sabato il rock'n'roll e rockabilly de I Mecò e i Belli Dentro e domenica Revolver Quartet e il gran finale con il Papy Ultras di Zelig Pino Campagna.

Una menzione speciale merita la mostra "Scatti 2.0" del pluripremiato fotografo sambenedettese Alberto Cicchini e la rassegna di magia per bambini e famiglie (sabato c'è Magico Alivernini!).

La giornata di venerdì sarà dedicata alla solidarietà con il convegno "Terremoto: dopo la paura, la speranza" con la partecipazione dei Sindaci di San Benedetto del Tronto, Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto. Solidarietà anche allo stand con "Amatriciana" e "Gricia".

Il programma completo sul sito ufficiale del Comune di San Benedetto.



Commenti

Nessun commento presente


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà mai reso pubblico. I campi obbligatori sono segnati da *